Corso di mandala

L’obiettivo del nostro corso di mandala

La docente, basandosi sul metodo Evolution mandala, guiderà i partecipanti in un viaggio di cinque tappe (Marrakech, Lisbona, Tibet, Maldive e lago Titicaca) identificative di cinque corrispondenti immagini archetipe (deserto, città, montagna, mare e lago). Per ogni località si proporrà una piccola introduzione, una meditazione guidata e la realizzazione di un mandala corrispondente. Il fine ultimo del corso non è la creazione di un bel disegno (anche se alla fine si creano dei bellissimi lavori) ma la riscoperta della creatività, la crescita interiore e il benessere.

È accessibile anche a chi non ha conoscenze tecniche o di disegno perché l’ esecuzione è guidata.

I materiali necessari sono:

– Matita;

– Gomma;

– Compasso;

– Tecnica a scelta (matite colorate, pennarelli, acquerelli, tempere, acrilici), anche più di una;

– Fogli di dimensione A3, di spessore F4;

– Riviste da ritagliare;

– Forbici;

– Colla;

– Carta forno

Il nostro corso: l’insegnante

Raffaella Baldissone si diploma al liceo classico e in Pittura all’Accademia di belle Arti di Brera (MI) con lode. Dopo alcuni anni dedicati all’illustrazione per bambini e decorazione di interni, lavora nella scuola come docente di sostegno, alternando l’attività di insegnamento alle passioni per lo yoga e per il disegno. Attualmente sta completando la formazione per Insegnante di yoga e Facilitatore di mandala.

Corso di mandala Verbania: info e prenotazioni

Il corso di letteratura giapponese si svolgerà online a partire da mercoledì 20 ottobre a mercoledì 17 novembre (dalle h. 20.30 alle h. 22.00).

Per avere maggiori informazioni sul corso continuate a seguirci qui sul sito e sui nostri social, oppure scrivete a info@associazionesherazade.it!

Le iscrizioni sono aperte! Per prenotare visitate la pagina corsi della Biblioteca di Verbania.

Non fatevi scappare le altre proposte che abbiamo in programma per voi.

Vi aspettiamo!