Corso di cucito Verbania

Dai nuova vita a vecchi tessuti e materiali di scarto impiegandoli in modo creativo nel corso di cucito ideato da Associazione Sherazade e dalla Biblioteca di Verbania!

Il nostro corso di cucito

27 novembre

IL GREMBIULE GIAPPONESE

Un laboratorio per realizzare un grembiule diverso dai modelli più noti e, anche per questo, un’ottima idea regalo. Si realizza partendo da un rettangolo di stoffa, è regolabile e utile sia in cucina che in altre attività manuali.

Materiali e strumenti forniti. Per principianti e non.

4 dicembre

LA BORSA MARSUPIO

Un laboratorio per realizzare una borsa marsupio recuperando tessuti d’arredamento. Si può portare in vita o a tracolla, con cerniera e cinghia regolabile. Indispensabile in viaggio, lascia libertà di movimento, è un’idea regalo originale.

Materiali e strumenti forniti. Per principianti e non.

11 dicembre

SET CONTENITORI MULTIUSO

Un laboratorio per realizzare un set di contenitori di varie dimensioni, con lacci per la chiusura, foderati, utilizzabili non solo come porta oggetti, ma anche come confezione per impacchettare i regali di Natale.

Materiali e strumenti forniti. Per principianti e non.

Il nostro corso: l’insegnante

Francesca D’Angelo vive a Pavia e da diversi anni si dedica al cucito, realizzando capi e accessori su richiesta; ma soprattutto insegna quello che sa, organizzando incontri di cucito, dentro e fuori il suo laboratorio. Predilige da sempre il recupero e il riutilizzo, a cui il mondo del cucito si presta particolarmente. “Se fosse uno sport, cucire sarebbe uno sport completo: mani che lavorano, testa che progetta e immaginazione che crea”.

Corso di cucito a Verbania: info e prenotazioni

Questo corso si svolgerà in presenza presso lo spazio Bib-Hub della Biblioteca di Verbania nelle giornate di domenica 27 novembre, 4 e 11 dicembre, dalle h 15.30 alle h 17.30. Per avere maggiori informazioni sul corso continuate a seguirci qui sul sito e sui nostri social, oppure scrivete a info@associazionesherazade.it!

Le iscrizioni sono aperte! Per prenotare visitate la pagina corsi della Biblioteca di Verbania.

Non fatevi scappare le altre proposte che abbiamo in programma per voi!

Vi aspettiamo!