Corso di tedesco commerciale Verbania

Il tedesco è una lingua che, nel corso degli ultimi anni, è diventata via via sempre più importante in ambito lavorativo. Sono infatti in crescita i rapporti commerciali di numerosissime aziende italiane con i paesi mitteleuropei (Germania in testa), motivo per cui sempre più persone scelgono di approfondire questa lingua per sfondare nel mondo del lavoro. Se anche tu desideri aggiungere questa freccia al tuo arco, dai una possibilità al corso di tedesco commerciale promosso da Associazione Sherazade e dalla Biblioteca di Verbania: siamo certi che non te ne pentirai!

Perché dovrei migliorare il mio tedesco?

La risposta a questa domanda è, in realtà, piuttosto ovvia: come già sottolineato nella nostra introduzione, la Germania è uno dei principali partner commerciali del nostro Paese.

In un interessante articolo del 18 marzo 2019, il quotidiano La Repubblica stima nella considerevole cifra di 128,4 miliardi (!) il giro di affari tra Italia e Germania nel 2018, confermandosi così il primo partner commerciale della nostra nazione.

Nello specifico, a trainare i rapporti commerciali tra i due paesi sarebbero il nord Italia da una parte (Lombardia, Veneto e Piemonte) e i land più industrializzati dall’altra (Baviera e Renania settentrionale-Wesfalia).

Ricordiamo inoltre che l’Italia continua a restare uno dei paesi preferiti dai turisti tedeschi per trascorrere le vacanze: un sondaggio presentato a luglio 2020 (qui potete approfondire gli argomenti trattati) dall’Ambasciata Italiana in Germania e dall’Agenzia Enit ha infatti messo in luce il fatto che i tedeschi considerano il nostro paese la destinazione estera preferita per trascorrere le loro vacanze.

Insomma, che tu sia corrispondente estero per la tua azienda o un semplice commerciante o, ancora, un operatore turistico, il nostro corso di tedesco commerciale è proprio quello che fa per te!

L’obiettivo del nostro corso di tedesco commerciale

Il nostro corso è indirizzato a tutti quegli operatori del commercio e del turismo che per motivi di lavoro vorrebbero approfondire le loro conoscenze e competenze del tedesco, nonché a chiunque voglia intraprendere una carriera nell’area turistico-alberghiera o aziendale.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti il lessico, la fluidità linguistica, la conoscenza del contesto per poter migliorare la propria performance nella lingua tedesca, costruire e mantenere rapporti costanti con ospiti, clienti e/o fornitori stranieri.

Tra i contenuti del corso:

• comunicazione orale (verbi, descrizioni tecniche di prodotti e servizi, accoglienza dell’ospite, gestione di richieste);
  • costruire e approfondire un vocabolario appropriato del settore commerciale/turistico;
  • comunicazione scritta (gestione mail e profili social, controllo e correzione documenti).

Roxanne Bakowsky nasce a Vienna nel 1993. Di formazione classica, si laurea in Lettere, Istituto di Germanistica e Letteratura Comparata e in Lettere, Lingua e Letteratura francese. Nel 2018 si specializza in Lettere, Istituto di Germanistica e Letteratura Comparata e partecipa al congresso internazionale “New Perspectives on Imagology” con ‘Imagology of Florence in English, German, French and Italian literature’ e al congresso “Literature and transfer” con ‘Wie Theater, Oper und Film die Literatur verändern’.

Durante i suoi ultimi anni di studio, oltre a svolgere l’attività di tutorato in Linguistica, in Letteratura francese e in Scienza della comunicazione, tiene diverse visite guidate all’interno dell’Università di Vienna e tour “Wiener Kaffeehauskultur” a Vienna per gruppi tedeschi e francesi. Partecipa inoltre all’organizzazione di numerosi eventi con l’Università di Vienna e con l’Associazione Culturale Teatro Proskenion.

Dall’ottobre del 2019 collabora con l’Istituto E. Maggia di Stresa come lettrice di lingua tedesca.

Corso di tedesco commerciale a Verbania: info e prenotazioni

Per avere ulteriori informazioni riguardo ai nostri insegnamenti attualmente attivi e per scoprire come prenotare un ciclo di lezioni visitate la pagina corsi della Biblioteca di Verbania. Se invece non siete ancora convinti e vi interessa avere qualche informazione in più scriveteci senza impegno a info@associazionesherazade.it o date un’occhiata agli altri corsi che abbiamo in programma per voi.

Manuale di lingua per chi ha contatti e rapporti d'affari con i paesi di lingua tedesca. Esempi di frasi su appuntamenti, uso del telefono, presentazioni, trattative, ordini e contratti. Con un ricchissimo repertorio di frasi e messaggi orali e scritti.

Leggimi

Manuale di conversazione con pronuncia figurata per capire e farsi capire in tedesco in ogni occasione: sui mezzi di trasporto, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini, per presentarsi, telefonare, comunicare sui social network...

Leggimi

Un manuale concepito per venire incontro alle esigenze di chi non soddisfatto delle grammatiche di recente impostazione e desideri giungere a una maggiore sicurezza e correttezza linguistica del tedesco sia scritto che orale.

Leggimi

Corso per principianti che vi permetterà di raggiungere un livello di conversazione corrente equiparabile al B2. Durante la prima parte del vostro studio, la fase passiva, assimilerete la lingua semplicemente leggendo, ascoltando e ripetendo ciascuna lezione.

Leggimi

Guida di conversazione con le parole chiave, la grammatica di base, le frasi utili, le espressioni correnti e un lessico di circa 2000 voci, corredata di cd. Per tutti coloro che vogliono dare una spolverata o implementare il proprio tedesco!

Leggimi

Con oltre 4300 parole e 2000 frasi, di cui propone la traduzione e la pronuncia, è indispensabile per capire e farsi capire anche se non si padroneggia la lingua del Paese in cui ci si trova. È diviso in cinque sezioni fondamentali: capire, viaggiare, vivere, risolvere, scoprire.